russiaukraineindesit_website_icon_set_final_2

Nella vita, bisogna essere smart

La vita in famiglia è complicata.
Trova soluzioni smart per aiutarti a vivere la giornata con il sorriso.

Nella vita, bisogna essere smart

Due figli, un lavoro impegnativo: un abbinamento complesso.

Tra me e il mio maritino, proviamo ad avere tutto sotto controllo, ma non è facile. Milioni di cose da fare, pochissimo tempo a disposizione.
Poco dopo l’arrivo del Piccolo Angelo n.2, mi sono resa conto che, realisticamente, avevo due opzioni: a) scappare su una isola tropicale dall’altra parte del mondo, e b) trovare un modo più smart, più furbo, per organizzare i nostri impegni giornalieri.
Per quanto potesse essere intrigante l’opzione ’a’, ho scelto la seconda. E’ quello che facciamo noi mamme, no? Salviamo sempre la situazione : )

Ho introdotto dei cambiamenti. Piccole cose, ma hanno fatto un’enorme differenza.

Prendete i cambi di pannolino, ad esempio: prima, portavo la piccola nel bagno, il che implicava lasciare solo il fratellino più grande, se mio marito era via. Con tutte le conseguenze del caso (tipo inaspettati scarabocchi sulle pareti, ad esempio...).
Quindi, una soluzione che ho ideato, è stata quella di predisporre piccole zone cambio pannolino in giro per la casa. Niente di speciale, solo le salviettine, una manciata di pannolini puliti e un tappetino per il cambio.
Durante le emergenze di cacca o pipì, queste zone cambio sono sempre a portata di mano. Molto meglio! (E i disegni sulle pareti sono diminuiti almeno dell’80%!)

E’ il genere di cosa che fa per me: soluzioni semplici e pratiche. E’ lo stesso approccio che adotto nella scelta degli elettrodomestici.

Ad esempio, ci serviva un nuovo frigorifero combinato. Qualcosa di solido, affidabile, con funzioni che servissero davvero.
Dopo aver cercato in lungo e in largo, ho scelto un frigo della linea eXtra di Indesit. Ci piace un sacco!

Sapete come il cibo tende ad accumularsi nel frigo? A volte, è difficile trovare ciò che si sta cercando. Ma questo frigo ha una piccola, furbissima soluzione: ripiani scorrevoli! Posso tirarli fuori, come farei con un cassetto, e trovare subito quello che mi serve.

Gli sprechi mi fanno impazzire, soprattutto quando si tratta di cibo. Ma la FlexiUse Box del mio frigo Indesit ci aiuta a prevenirli: questo utile contenitore può essere posizionato in diversi punti del frigo, ciascuno con una temperatura distinta. Quindi, la zona a 0°C è ideale per carni e cibi delicati, mentre quella a 5°C è più adatta a frutta e verdura.
Con la FlexiUse Box, durano di più e sono più buone!

Un’altra cosa che amo del nuovo frigo: puoi personalizzare gli spazi interni del freezer.

Sto provando ad abituarmi a cucinare i piatti in anticipo, per poi congelarli, così abbiamo pasti pronti per la settimana.
Quindi, se voglio congelare qualcosa di ingombrante, ad esempio un tacchino, tutto ciò che devo fare è rimuovere un pannello del freezer, e ho tutto lo spazio che mi serve.
La lista delle caratteristiche potrebbe andare avanti all’infinito. La cosa migliore? E’ che le uso sempre. Sono davvero fatte per semplificarmi la vita.

Sì, Indesit è smart. Quasi quanto una mamma : )

Scopri i frigoriferi combinati della linea Extra di Indesit qui.