russiaukraineindesit_website_icon_set_final_2

Devi acquistare un nuovo congelatore?

conservazione

Devi acquistare un nuovo congelatore?
Tranquillo: siamo qui per aiutarti!

Per alcuni, il comparto congelatore del frigorifero non è sufficiente. I congelatori a libera installazione offrono molto più spazio e sono l'ideale se ti piace cucinare con molto anticipo, ad esempio preparando i pasti una volta alla settimana o al mese per poi congelarli e non pensarci più.
Questa guida semplice e intuitiva all'acquisto di un congelatore ti aiuterà a fare un acquisto pienamente consapevole.
Pronto? Iniziamo!

1. Scegli una tipologia

Le tipologie di congelatore sono essenzialmente due: a cassetti e a pozzetto. Ecco alcune informazioni per aiutarti a scegliere.

Congelatori a pozzetto

I congelatori a pozzetto si aprono dall'alto e hanno un layout orizzontale. Per organizzare gli alimenti si utilizzano divisori e cestelli. I congelatori a pozzetto sono ottimi per proteggere gli alimenti dalle bruciature da congelamento e offrono un'alta efficienza energetica, oltre ad essere estremamente convenienti in termini di consumi.

Congelatori a cassetti

I congelatori a cassetti, o verticali, hanno un layout simile ai classici frigoriferi, con una o più porte anteriori che si aprono verso l'esterno e ripiani orizzontali al loro interno. I congelatori verticali offrono un metodo semplice e intuitivo per organizzare gli alimenti congelati. Essi occupano poco spazio, in modo, ad esempio, da poterli inserire in spazi ridotti.

Congelatori compatti

I congelatori sono disponibili anche in formato mini o compatto. Un sistema da inserire sopra o sotto banco potrebbe essere proprio quello che serve, se la disponibilità di spazio è un grosso problema.
Date le loro dimensioni compatte, sono super facili da adattare al layout esistente.

2. Da incasso o a libera installazione?

Come altri tipi di elettrodomestici, la maggior parte dei marchi, tra cui Indesit, offrire sia congelatori da incasso (built-in) che a libera installazione.
Se si dispone già di mobili contenenti elettrodomesticid a incasso, è probabile che si opti per un'opzione built-in. Gli elettrodomestici da incasso assicurano che l'elettrodomestico si adatti allo stile generale della stanza.
Se, d'altro canto, la mobilia non è un problema, opta per uno a libera installazione. Gli elettrodomestici a libera installazione di Indesit presentano un design eccezionale, dall'estetica impeccabile!

3. Prendi le misure!

È il momento di munirsi di metro. Prima di acquistare un congelatore, assicurati di disporre dello spazio sufficiente. Dati i diversi tipi di congelatori disponibili, le loro dimensioni variano considerevolmente, quindi è meglio pianificare attentamente l'acquisto.
E non dimenticarti di misurare l'apertura e l'altezza delle porte di casa! Non vorrai certo portare a casa un elettrodomestico nuovo fiammante per poi scoprire che non passa dalla porta d'ingresso!

4. Valuta i vantaggi!

Super Freeze

Devi inserire un nuovo alimento nel tuo congelatore Indesit? La funzione Super Freeze abbassa rapidamente la temperatura all'interno del congelatore perché l'alimento sia congelato il più velocemente possibile, aiutando a preservarne i valori nutrizionali, il gusto e la consistenza.

Controllo della temperatura

Il tuo cibo è in buone mani.
La funzione Indesit di controllo della temperatura monitora costantemente la temperatura all'interno dell'elettrodomestico, al fine di garantire il miglior ambiente di congelamento possibile per il cibo.

Se la temperatura dovesse salire sopra i livelli accettabili, la funzione Temperature Control avviserà emettendo un segnale sonoro.