indesit_website_icon_set_final_2

Hai bisogno di un nuovo forno?
Siamo qui per aiutarti!

Noi siamo ciò che mangiamo, giusto? Ha dunque senso acquistare un forno in grado di offrirci la migliore esperienza di cottura per le nostre esigenze specifiche.
La scelta del forno giusto può essere scoraggiante. Segui le nostre utili linee guida sui forni per un acquisto informato!
Pronto? Iniziamo!

1. Conosci le tue esigenze.
Forno o cucina a libera installazione?

Qual è la differenza tra un forno e una cucina? Semplice: una cucina combina forno e fornelli (a gas o induzione), ed è sempre a libera installazione, non a incasso. E un forno? Ebbene, è esattamente questo: il forno stesso, e non una combinazione di forno e fornelli.

2. A gas o elettrico?

I forni elettrici offrono una vasta gamma di opzioni di cottura, quali impostazioni di riscaldamento pre-programmate per ogni ricetta.
La distribuzione del calore nei forni a gas è eccellente per i piatti umidi ma ben cotti, ideale per quei sostanziosi arrosti delle occasioni speciali.
Indesit offre anche forni combinati.

3. Metro alla mano!

Prima di acquistare un nuovo forno, assicurati di disporre dello spazio sufficiente.

Quindi, tira fuori il metro e inizia a buttare giù i numeri!

In termini di dimensioni, i forni sono solitamente classificati come "singoli" o "doppi".

4. Scegli un colore!

Il colore è un elemento chiave per arredare secondo il tuo stile personale.

Gli elettrodomestici sono disponibili in un'ampia gamma di colori, tra cui bianco, nero e inox. Si tratta di colori versatili, facilmente accostabili a quelli esistenti. Ricorda: potrai aggiungere un po' di contrasto scegliendo ad esempio un forno bianco, se la combinazione di colori complessiva è scura.
È una questione di gusto. Valuta le varie opzioni disponibili e scegli quella più adatta. La tua famiglia trascorre in cucina la maggior parte del tempo: rendila accogliente!

5. Considera la tipologia con pulizia automatica

Sì, i forni possono davvero pulirsi da soli! Se questa è una caratteristica che ti interessa, ecco una rapida panoramica dei principali sistemi autopulenti: Catalitico e pirolitico.

Catalitico

I forni catalitici sono dotati di pannelli interni rivestiti di uno speciale smalto che cattura i grassi.

Quando attivi la funzione autopulente, il forno raggiunge temperature molto elevate, che riducono lo sporco e i grassi in eccesso in cenere o in vapore. Finito il ciclo autopulente, puoi pulire facilemente il forno con un panno umido.

Pirolitico

I forni pirolitici offrono una speciale funzione autopulente che permette l'interno del forno di raggiungere temperature estremamente elevate.

Durante questo processo, lo sporco e i grassi presenti nel forno vengono ridotti in cenere facilissima da rimuovere con un panno umido.

6. Valuta i vantaggi

Come la maggior parte degli elettrodomestici, i forni moderni offrono funzioni utili per aiutarti a liberare lo chef che è in te.
Ecco una selezione delle funzioni offerte dai forni Indesit.

Turn&Cook

Un solo tocco, 80 deliziose ricette.
Nuova funzione Turn&Cook di Indesit: basta girare la manopola del forno e impostarlo per cucinare automaticamente 80 deliziose ricette, in appena un'ora.
I tuoi piatti preferiti sono a un semplice tocco di distanza!

Freasy Cook

Da congelato a cotto in pochissimo tempo!
Freasy Cook permette di cucinare alimenti surgelati in meno tempo. Questa funzione è progettata per garantire risultati di cottura eccellenti, anche senza preriscaldare il forno.

Ti basterà mettere gli alimenti ancora congelati in forno e attendere la cottura!

Funzione pizza

Pizza sempre perfetta!

Con la funzione pizza, calore e tempo del forno Indesit vengono impostati automaticamente, in modo da poter gustare una deliziosa pizza croccante in qualsiasi momento!
Ma c'è di più: potrai utilizzare la funzione pizza per riscaldare e preparare anche il pane e altre ricette da forno.