indesit_website_icon_set_final_2

Stai cercando una nuova lavasciuga?
Ecco una guida per aiutarti a scegliere!

Le lavasciuga offrono grandi vantaggi. Esse combinano una lavatrice e un'asciugatrice (come suggerisce il nome stesso) in un unico elettrodomestico, consentendo di risparmiare molto tempo. A ciclo terminato, il bucato non solo è pulito, ma è anche già asciutto!

Questa breve guida illustra alcuni punti utili per fare un acquisto informato.

Pronto? Iniziamo!

1. A incasso o a libera installazione?

Dipende se si desidera che il nuovo apparecchio si adatti perfettamente alla mobilia esistente. In tal caso, si dovrà optare per un sistema a incasso (built-in).

Gli elettrodomestici a incasso assicurano che l'apparecchio si adatti allo stile generale della stanza.

Se, d'altro canto, la mobilia non è un problema, opta per uno a libera installazione. Gli elettrodomestici a libera installazione di Indesit presentano un design eccezionale, dall'estetica impeccabile!

2. Metro alla mano!

Spazio e tempo hanno una cosa in comune: non sono mai abbastanza.

Prima di acquistare un elettrodomestico, assicurati di disporre dello spazio sufficiente.

Ricordati di lasciare circa 10 cm liberi tra l'elettrodomestico e la parete.

E non dimenticarti di misurare l'apertura delle porte! Non vorrai certo portare a casa un elettrodomestico nuovo fiammante per poi scoprire che non passa dalla porta d'ingresso!

3. Pesa il bucato

... OK, magari non letteralmente (anche se in realtà pesarlo sarebbe utile). Ad ogni modo, valuta attentamente la quantità media di biancheria che la tua famiglia produce: essa determina la capacità di carico dell'elettrodomestico, un dato chiave da prendere in considerazione prima di effettuare l'acquisto.

Ricorda: la capacità di carico di un elettrodomestico si riferisce sempre alla biancheria asciutta, non bagnata. Quindi, se l'elettrodomestico che ti interessa ha una capacità di carico di 7 kg, ciò significa che può contenere l'equivalente di 7 kg di capi asciutti. Naturalmente, i capi peseranno molto di più da bagnati, ma non preoccuparti: l'elettrodomestico è progettato per gestire il peso extra.

Ricorda inoltre che le capacità di lavaggio e asciugatura sono due cose diverse, espresse mediante due diversi valori; assicurati di prendere nota di entrambi.

4. Verifica la velocità di centrifuga

La velocità di centrifuga indica il numero di giri al minuto (rpm) massimo compiuto dalla lavasciuga. Esso varia generalmente da 1000 a 1600 rpm.

La centrifuga viene eseguita dopo il ciclo di lavaggio e prima dell'asciugatura. Durante la centrifuga, l'acqua residua viene estratta dal bucato. Una velocità di centrifuga elevata rimuove più acqua di una più lenta, in modo più rapido.

5. Valuta i vantaggi

Le lavasciuga Indesit offrono numerose funzionalità aggiuntive, tra cui cicli speciali, una maggiore efficienza energetica, la riduzione dei consumi di acqua e altro ancora. Nel pianificare l'acquisto, tieni sempre a mente quelle di cui hai bisogno.

Ecco una selezione delle funzioni offerte dalle lavasciuga Indesit.

My Time

Risparmia tempo con MyTime.

La funzione MyTime di Indesit permette di ottenere capi perfettamente puliti in soli 59 minuti. Vuoi che i capi vengano anche asciugati? Facile! Puoi utilizzare MyTime sia per il lavaggio che per l'asciugatura. Sarà sufficiente selezionare MyTime e godere di abiti freschi, puliti e asciutti in soli 90 minuti!

Innex

Un pulsante, zero problemi.

Vai di fretta? L'impostazione del tuo elettrodomestico richiede ormai due secondi. Letteralmente. La linea Innex di elettrodomestici Indesit ha ridotto il processo di lavaggio al minimo: la pressione di un solo pulsante. Sia che tu debba lavare capi in cotone, sintetici o entrambi, sarà sufficiente premere il tasto Push & Wash sulla lavasciuga Innex, e il gioco è fatto.

Delay Timer

Non esistono macchie impossibili.

Ecco un suggerimento per alleggerire le bollette: Le lavasciuga Indesit sono dotate di un delay timer che ti permette di caricarle e fare iniziare il ciclo in qualsiasi momento, di giorno o di notte.

Usa questa funzione utile per avviare il ciclo di notte o nelle fasce orarie più economiche, per risparmiare di più!