russiaukraineindesit_website_icon_set_final_2

Devi acquistare una nuova lavastoviglie?

Devi acquistare una nuova lavastoviglie?
Usa la nostra pratica guida all'acquisto!

Con la lavastoviglie, potrai dire addio al lavaggio a mano. Basta questo a renderla straordinaria!

Ma ci sono altri elementi da considerare per un acquisto consapevole. Segui questi semplici passaggi per scegliere la lavastoviglie giusta per te.

Pronto? Iniziamo!

1. Scegli il tuo stile.
A incasso o a libera installazione?

Dipende molto dallo stile della cucina. Se disponi già di mobili contenenti elettrodomestici a incasso, è probabile che opterai per questa stessa opzione. L'opzione a incasso garantisce la perfetta integrazione della lavastoviglie nello stile generale della cucina.

Se, d'altro canto, la mobilia non è un problema, opta per uno a libera installazione. Gli elettrodomestici a libera installazione di Indesit presentano un design eccezionale, dall'estetica impeccabile!

Una nota sul colore

Una nota sul colore: i colori più comuni per gli elettrodomestici a libera installazione sono bianco, nero e inox. Si tratta di colori versatili, facilmente abbinabili ad altri, ma è comunque possibile aggiungere un po' di contrasto scegliendo ad esempio un elettrodomestico bianco, se la combinazione di colori complessiva è scura.

2. Metro alla mano!

Prima di acquistare un elettrodomestico, assicurati di disporre dello spazio sufficiente. Tira fuori il metro e calcola la larghezza, l'altezza e la profondità disponibili.
Le lavastoviglie sono di norma disponibili in tre formati: standard, slim line e compatte.

Ricorda che anche le versioni compatte variano. Indesit, per esempio, offre lavastoviglie soprabanco che, nel complesso, occupano meno spazio rispetto ai modelli di dimensioni standard, anche compatti.

Ricorda inoltre di non misurare la sola cucina! Annota la larghezza di tutte le porte/i passaggi/gli ingressi da cui dovrà passare il nuovo elettrodomestico al momento della consegna. Non vorrai certo portare a casa un elettrodomestico nuovo fiammante per poi scoprire che non passa dalla porta d'ingresso!

3. Valuta le tue abitudini di lavaggio

Hai una famiglia numerosa? Ti capita spesso di organizzare cene con gli amici? Se così è, probabilmente le stoviglie sporche si accumuleranno abbastanza velocemente. O forse è vero il contrario: desideri una lavastoviglie, ma la quantità giornaliera di stoviglie sporche in casa tua è relativamente piccola.

Un fattore importante da considerare è il numero di coperti che la nuova lavastoviglie dovrà ospitare.

Che cos'è un coperto? Immagina una cena formale. Ogni ospite avrà: un piatto piano, un piatto da dessert, un cucchiaio da dessert, un piatto fondo, un cucchiaio da minestra, un bicchiere, una tazza da tè, un piattino, un cucchiaio da tè, coltello e forchetta. Tutti questi elementi assieme formano un coperto. Moltiplicali per il numero complessivo di coperti che la lavastoviglie offre e avrai un'idea precisa del numero di elementi che potrà contenere.

4. Valuta i vantaggi

Le lavastoviglie offrono spesso una serie di caratteristiche e funzioni speciali.

Un buon consiglio è quello di leggere con attenzione le funzionalità offerte e valutarne attentamente l'utilità o meno.

Ecco una selezione di funzioni delle lavastoviglie Indesit.

Delay Timer

Tempismo perfetto!
Un delay timer permette di caricare la lavastoviglie e avviare il ciclo quando si desidera.
Per esempio, è possibile utilizzare il delay timer intuitivo della lavastoviglie Indesit per programmare l'inizio del ciclo di giorno o di notte, nelle fasce orarie più economiche, per risparmiare sulle bollette energetiche.

Ciclo Extra

La collezione eXtra di Indesit vanta numerose caratteristiche uniche progettate per semplificarti la vita.

Ad esempio, potrai estrarre il cestello superiore della tua lavastoviglie eXtra per godere di un ampio spazio interno di 53 cm.

Inoltre, l'innovativa tecnologia idraulica rimuoverà anche i resti di cibo e le macchie più ostinate, per stoviglie sempre impeccabili.