indesit_website_icon_set_final_2

Devi acquistare un nuovo piano cottura?
Inizia con questa semplice guida all'acquisto!

Non c'è niente di più bello che stare ai fornelli, tra il calore e il profumo del cibo.

È un luogo dove scatenare la propria creatività culinaria e vivere le emozioni della cucina.
Quando acquisti un piano cottura, assicurati che soddisfi le tue esigenze specifiche. Ecco alcuni consigli per aiutarti a trovare quello giusto.
Iniziamo!

1. Rispetta lo stile della cucina

L'elemento chiave da considerare sei tu, con il tuo stile unico in cucina. Alcuni tipi di piani cottura saranno più adatti di altri. Naturalmente, gli elementi da considerare sono molteplici. Se hai dei bambini, ad esempio, la tua prima preoccupazione potrebbe essere la sicurezza.
Qui di seguito abbiamo riassunto i tipi più comuni di piano cottura disponibili.

Piani cottura a piastra radiante

I piani cottura a piastra radiante sono un'opzione conveniente e duratura. Si tratta di uno strumento di cottura pratico ed efficace che offre un buon livello di controllo durante la cottura. I piani cottura a piastra radiante dispongono generalmente di quattro o più bobine elettriche rotonde che si riscaldano, riscaldando a loro volta la pentola.

Piani cottura in vetroceramica

Accattivanti e minimalisti, i piani cottura in vetroceramica presentano un'elegante superficie piana in vetroceramica. Sotto di essi, una serie di elementi metallici riscaldanti a serpentina trasferisce il calore alle varie zone di cottura, che a loro volta riscaldano la padella.

La loro superficie piana li rende estremamente facili da pulire, mentre, essendo elettrici, spesso dispongono di pannelli di controllo touch intuitivi.

Piani cottura a induzione

I piani cottura a induzione presentano tecnologie innovative, utilizzando i campi elettromagnetici per riscaldare la padella, piuttosto che il piano di cottura stesso. In questo modo, la superficie del piano di cottura rimane a temperatura ambiente anche durante la cottura, rendendola più sicura e ottimale se hai dei bambini.
I moderni sistemi di controllo touch, la rapida regolazione del riscaldamento e il design accattivante sono tutte caratteristiche chiave della cottura ad induzione.

Bruciatori a gas

2. Rendili accattivanti

I piani di cottura possono aggiungere un autentico tocco di stile alla tua cucina.
Se l'aspetto complessivo della cucina è importante per te, non dimenticare di scegliere il colore giusto. Design e aspetto sono molto importanti! Le famiglie trascorrono molto tempo in cucina; ecco perché curarne l'estetica!
I colori comuni per i piani cottura sono bianco, nero e acciaio. Si tratta di colori versatili, facilmente accostabili a quelli esistenti. Potrai inoltre aggiungere un po' di contrasto scegliendo ad esempio un piano cottura bianco, se la combinazione di colori complessiva è scura.

3. Valuta i vantaggi

Come la maggior parte degli elettrodomestici, i piani cottura Indesit offrono funzioni utili per aiutarti a liberare lo chef che è in te.
Ecco una selezione delle funzioni offerte dai piani cottura Indesit.

HighPower Flame

I bruciatori a gas HighPower Flame sono a doppia corona, con due anelli concentrici, per aumentare il calore e indirizzare con precisione la fiamma sul fondo delle tue pentole e padelle.

HighPower Flame riduce sia i tempi di cottura che il consumo di gas.