russiaukraineindesit_website_icon_set_final_2

1. Valuta le tipologie

Le cucine sono disponibili in tre diverse tipologie: a gas, elettriche o combinate.

Cucine a gas

Le cucine a gas offrono una cottura immediata e precisa. Consentono di controllare facilmente la fiamma per ottenere i livelli di calore desiderati in base alla ricetta. Con il gas, fritture e cotture in padella sono una passeggiata.
Ricorda: per installare in modo sicuro una cucina a gas avrai bisogno di un professionista certificato.

Cucine elettriche

Le cucine elettriche sfruttano la versatilità e i vantaggi della tecnologia moderna, e spesso sono ricchi di funzionalità.

Tre opzioni comuni quando si parla di fornelli elettrici sono a piastra radiante, in vetroceramica e a induzione.

A piastra radiante

Le cucine a piastra radiante sono un'opzione conveniente e collaudata e consentono una buona quantità di controllo durante la cottura.

Dispongono generalmente di quattro o più bobine elettriche circolari che si riscaldano, riscaldando a loro volta la pentola.

Vetroceramica

Accattivanti e minimaliste, le cucine in vetroceramica presentano un'elegante superficie piana in vetroceramica. Sotto di esse, una serie di elementi metallici riscaldanti a serpentina trasferisce il calore alle varie zone di cottura, che a loro volta riscaldano la padella.

La loro superficie piana li rende estremamente facili da pulire, mentre, essendo elettrici, spesso dispongono di pannelli di controllo touch intuitivi.

Cucine a induzione

Le cucine a induzione sfruttano tecnologie innovative, utilizzando i campi elettromagnetici per riscaldare la padella, piuttosto che il piano di cottura stesso. In questo modo, la superficie della cucina rimane a temperatura ambiente anche durante la cottura, rendendola più sicura e ottimale se hai dei bambini.
I moderni sistemi di controllo touch, la rapida regolazione del riscaldamento e il design accattivante sono tutte caratteristiche chiave della cottura ad induzione.

Combinate

Le cucine combinate uniscono i vantaggi di quelle a gas ed elettriche.

Di solito sono dotate di piani di cottura a gas e forni elettrici, in modo da unire i vantaggi di una cottura a gas precisa e immediata alla versatilità di un forno elettrico.

Qual è la cucina adatta alle tue esigenze?
Ecco una guida per aiutarti a scegliere!

Le cucine a libera installazione sono composte da un piano cottura e uno o più forni, il che le rende estremamente versatili.
Al momento dell'acquisto di una nuova cucina, ci sono alcune cose da tenere a mente per scegliere quella più adatta. Segui le nostre utili linee guida per un acquisto informato!

2. Metro alla mano!

Prima di acquistare una nuova cucina, assicurati di disporre dello spazio sufficiente. Quindi, tira fuori il metro e inizia a buttare giù i numeri!
Ricorda: si consiglia di lasciare 5 mm in più attorno all'elettrodomestico per facilitare la ventilazione e prevenirne il surriscaldamento.
E non dimenticarti di misurare l'apertura delle porte e altri passaggi! Non vorrai certo portare a casa un elettrodomestico nuovo fiammante per poi scoprire che non passa dalla porta d'ingresso!

3. Valuta i vantaggi

Come la maggior parte degli elettrodomestici, le cucine moderne offrono funzioni utili per aiutarti a liberare lo chef che è in te.
Ecco una selezione delle funzioni offerte dalle cucine Indesit.

Multichef

Prepara piatti prelibati senza alcuno sforzo!
Multichef offre una serie di metodi di cottura unici, per preparare piatti deliziosi con facilità.
Da un gustoso arrosto alla pizza, al pane e altro ancora, Multichef è sempre pronto. Goditela!

Easy Cleaning

Pulisci senza fatica.
Il design Easy Cleaning di Indesit ti consente di rimuovere in modo semplice, rapido e sicuro il pannello frontale in vetro dal piano cottura per facilitarne la pulizia.