indesit_website_icon_set_final_2

Condizioni generali di acquisto online

La registrazione ti permette di salvare i tuoi dati personali per gli ordini futuri, evitando di doverli reinserire. Per registrarti, è sufficiente creare una password e inserirla 2 volte.

 

1 Condizioni generali di Acquisto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Acquisto (le “Condizioni”), sono disciplinate dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e sue successive integrazioni e modifiche (il “Codice del Consumo”), recante le disposizioni per la tutela dei consumatori e, in particolare, dalla Sezione III relativa alle vendite a distanza (artt 50 e ss).

1.2 Tali Condizioni regolano gli ordini di acquisto effettuati on-line dei beni o servizi (i “Prodotti”) disponibili sul presente sito web (il “Sito”) per consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia, inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano. Per le vendite in altri paesi è necessario fare riferimento ai singoli siti delle società del Gruppo Whirlpool , laddove, il sistema di vendite a distanza on line sia disponibile.

1.3 Whirlpool Italia S.r.l. con socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Whirlpool Corporation, con sede legale in Via Carlo Pisacane 1, 20016 Pero, Milano (“Whirlpool”) si riserva in ogni momento il diritto di modificare le Condizioni senza alcun preavviso. Tuttavia, tali modifiche, non potranno essere applicate agli ordini di acquisto inviati dall’acquirente da accettati da Whirlpool prima che le stesse modifiche siano state pubblicate sul Sito.

1.4 Prima di procedere a qualunque ordine, l’acquirente dovrà accettare le Condizioni spuntando la casella “Accetto le Condizioni Generali di Acquisto”, che compare durante la procedura di acquisto on-line. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni, non sarà consentito completare la procedura di acquisto. Con l’accettazione delle Condizioni e, quindi, con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente acconsentirà a ricevere tutte le comunicazioni inerenti all’evasione dell’ordine, all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto della registrazione.

1.5 Parimenti, sarà richiesto di prendere visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali (“Informativa Privacy”) e di prestare il consenso (obbligatorio) a detto trattamento, senza il quale non si potrà procedere con l’acquisto on-line. L’acquirente sarà responsabile della correttezza dei dati inseriti, con particolare riferimento all’indirizzo di posta elettronica e a tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio profilo.

1.6 Per qualsiasi informazione o chiarimento relativo alla presenti Condizioni, così come per qualunque reclamo, o per comunicazioni relative alla consegna o di recesso, si prega di contattare il Servizio Clienti:

  1. Per la categoria “elettrodomestici”: directsalesonline@whirlpool.com
    Telefono: 347-68 20 289 [Lun-Ven dalle 8:30 -12.30 / 13:30 - 17:30]
  1. Per la categoria “accessori” WPRO: servizioclienti.whirlpool.it@whirlpool.com

2 Ordine

2.1 L’acquirente potrà acquistare i Prodotti accedendo al Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura di emissione dell’ordine nella sezione “carrello”. Potranno essere acquistati esclusivamente i Prodotti presenti alla suddetta sezione al momento dell’emissione dell’ordine.

2.2 La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da Whirlpool mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente (“Conferma d’Ordine”). Senza l’accettazione da parte di Whirlpool della conferma d’ordine nessun ordine sarà considerato andato a buon fine. Nella conferma d’ordine saranno indicati:

·         le caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato;

·         il prezzo del Prodotto, comprensivo di tasse e imposte;

·         le spese di consegna del Prodotto all’indirizzo indicato dall’acquirente;

·         le modalità di pagamento e della consegna;

·         l’esistenza e le modalità di esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente;

·         le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti;

·         le offerte/sconti, se esistenti;

·         l’indirizzo geografico della sede del venditore.

La conferma d’ordine conterrà il numero identificativo dell’ordine e-shop da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione.

2.3 Tutti i Prodotti illustrati nel Sito sono soggetti a disponibilità. In caso di mancata disponibilità, anche temporanea dei prodotti, non sarà possibile procedere all’acquisto.  

 

3 Modalità di consegna, spese di consegna e prezzo del Prodotto

3.1 Il Prodotto acquistato sarà consegnato non oltre i 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. La data di consegna sarà indicata, a seguito della conferma di ordine, da parte del vettore utilizzato tramite apposita mail.

3.2 In caso di più ordini, Whirlpool potrà, a sua discrezione, eseguire più consegne parziali, senza gravare l’acquirente di alcun costo ulteriore rispetto a quello previsto nella conferma d’ordine.

3.3 Il Prezzo indicato accanto al Prodotto cui si riferisce, è comprensivo di Iva e di spese di consegna. I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino effettivi al netto di eventuali sconti in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine. Whirlpool si riserva di poter modificare i listini prezzi, aggiornandoli, in qualunque momento. In caso di modifica resta fermo quanto stabilito all’articolo 1.3.

3.4 Le spese di consegna potranno subire delle variazioni: tuttavia tali variazioni non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto emessi prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

3.5 Whirlpool non è responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine dovute a cause di forza maggiore come, a titolo esemplificativo, sospensione dei trasporti, interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali.

3.6 L’Acquirente potrà seguire lo stato della spedizione del suo ordine collegandosi al link del vettore  indicato nell’e-mail di conferma spedizione.

4 Pagamento

4.1 Il pagamento potrà essere eseguito esclusivamente mediante carta di credito e avverrà in conformità agli standard di sicurezza applicabili alle transazioni e-commerce via web, per il tramite di un provider certificato, Paymetric. Le informazioni che saranno trasmesse ai fini del pagamento in rete saranno gestite dal provider in conformità alla legge.

4.2 Al momento della conferma dell’ordine da parte di Whirlpool, avverrà una prenotazione di disponibilità sul conto di riferimento della carta di credito indicata dall’acquirente.

4.3 L’addebito sul conto di riferimento della carta di credito avverrà al momento della spedizione del/dei Prodotto/Prodotti acquistato/i.

5 Recesso.  Modalità di esercizio del diritto di recesso. Restituzione del Prodotto

5.1 L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto o dalla conclusione del contratto (nel caso in cui l’acquirente abbia acquistato un servizio come l’estensione di assistenza sul Prodotto), secondo quanto garantito dal Codice di Consumo.

5.2 Il diritto di recesso dovrà essere esercitato:

A.Compilando il format cartaceo qui scaricabile, facendo attenzione ad inserire correttamente tutti i dati obbligatori (indicati con simbolo * asterisco ), oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, inoltrandolo ai nostri contatti come tramite email all’indirizzo: 

    - directsalesonline@whirlpool.com (per la categoria “elettrodomestici”)

    - servizioclienti.whirlpool.it@whirlpool.com (per la categoria “accessori”)

B.   Restituendo il prodotto (nel solo caso di acquisto di un prodotto). Condizione essenziale è che il prodotto sia restituito integro, comprensivo di eventuali accessori e dell’imballaggio originale, entro 14 giorni, dalla data in cui l’acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi del paragrafo 5.2.A.

I punti di riconsegna del prodotto (per la categoria “elettrodomestici”), oggetto del reso, sono esclusivamente:

●      Mercatino Whirlpool a Cassinetta di Biandronno, via Aldo Moro 5 21023 Biandronno (Va)

●      Mercatino Whirlpool ad Albacina, Strada Statale del Muccese 256, numero 37 -  60044 Fabriano (AN)

Il punto di riconsegna del prodotto (per la categoria “accessori” WPRO), oggetto del reso, è:

●      Whirlpool Warehouse a Carinaro, via Variante 7bis KM 17 - 81032 Carinaro (CE)

C.    La compilazione del Modulo è vincolata ad ogni singolo prodotto che si è deciso di restituire. Quindi in caso di 2 o più prodotti, dovranno essere compilati 2 o più moduli distinti.

Ai sensi del codice del consumo art. 56, comma 1, l’acquirente  avrà diritto ad ottenere il rimborso sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Ai sensi di quanto indicato dall’articolo 67, comma 3, del Codice del Consumo, le spese di spedizione per la restituzione del Prodotto sono a carico dell’acquirente.

5.3 Il prezzo del Prodotto sarà rimborsato da Whirlpool entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui la società riceverà la comunicazione relativa al diritto di recesso, completa di tutti i dati richiesti e comunque dopo aver constatato lo stato della merce restituita,  senza ulteriori costi per l’acquirente.

5.4 L’Acquirente decade dal diritto di recesso per:

a. la non integrità del prodotto restituito (confezione e/o suo contenuto), e, precisamente, nei casi in cui Whirlpool accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; ovvero la mancanza degli accessori se esistenti; ovvero il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

b. la non rispondenza del prodotto restituito a quello oggetto del recesso;

c.  iI mancato rispetto termini e condizioni di cui sopra, relativi alle modalità di esercizio del recesso.

6 Garanzia del Prodotto

6.1 Tutti i Prodotti acquistati sul Sito sono coperti dalla garanzia legale.

6.2 Gli eventuali difetti di conformità del Prodotto dovranno essere denunciati secondo i termini e le modalità di cui all’articolo 132 del Codice del Consumo, inoltrando una e-mail agli indirizzi di posta elettronica di cui sotto o per mezzo delle altre modalità indicate nel sito alla sezione Contattaci/Contatta il servizio clienti

- directsalesonline@whirlpool.com (per la categoria “elettrodomestici”)

- servizioclienti.whirlpool.it@whirlpool.com (per la categoria “accessori”)

7 Installazione manutenzione e uso del Prodotto

7.1 I ricambi, gli accessori e in genere i prodotti acquistati devono essere sempre installati e utilizzati in conformità alle istruzioni e alle avvertenze fornite nella documentazione tecnica. I libretti sono altresì disponibili anche accedendo ai siti di brand istituzionali (“www.whirlpool.it”; “www.hotpoint.it”; “www.indesit.it”)

7.2 In alcuni casi l’installazione di un Prodotto richiede l’intervento di personale tecnico specializzato. Whirlpool raccomanda di rivolgersi alla propria rete di Assistenza Tecnica Post Vendita autorizzata, ubicata su tutto il territorio nazionale, con cui l’acquirente potrà  mettersi in contatto accedendo ai siti di brand di cui al punto 7.1 nella sezione supporto/assistenza/service. Diversamente Whirlpool declina, fin da ora, ogni responsabilità per danni a cose o persone dovuti da errata installazione e/o utilizzazione di un Prodotto.

7.3. L’acquirente è il solo responsabile della corretta installazione ed utilizzo dei Prodotti.

7.4 Resta fermo quanto previsto in tema di esercizio gratuito della garanzia legale di cui al precedente articolo 6.

8 Legge applicabile

8.1 Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana. 

8.2  Per qualunque controversia relativa all’interpretazione, validità ed applicazione delle presenti Condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano, ad eccezione dei casi in cui gli acquisti vengano effettuati da un acquirente qualificabile come consumatore ai sensi dell’articolo 3 del Codice del Consumo; in tal caso, si applicherà la regola del foro di residenza del consumatore.